L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

venerdì 10 settembre 2010

Qualche novità

Con l'inizio di settembre si ha sempre l'impressione di iniziare un nuovo ciclo, anche chi, come me, ha lavorato tutta l'estate. E' un momento di riepilogo, di nuovi pensamenti e progetti. Nella mia vita e nel mio lavoro nell'arte ci sono novità e grandi trasformazioni, alcune delle quali ancora al livello sotterraneo, ma le sento nell'aria del mio cielo interiore come quando si annusa un temporale che deve ancora giungere,  oppure nel buio si assapora la fragranza dell'alba che si sprigionerà da li a poco.
Qualche novità:

Il mio nuovo libro sulla scrittura creativa è in corso di pubblicazione con Xenia edizioni. Non sarà in libreria prima di Marzo 2011, bisogna aspettare un pò ma sono contento perché con Xenia ho già pubblicato il libro L'Artista Interiore, che mi ha dato molte soddisfazioni, soprattutto nel senso che lo ho condiviso con molti lettori entusiasti. Diversi amici mi avevano chiesto notizie sulla pubblicazione del libro sulla scrittura: ci vuole un pò di pazienza ma, ve lo assicuro, ne vale la pena.

Sto ultimando un nuovo libro, intitolato La Caccia all'Anima - riprendiamoci l'anima rubata. E' stato un fulmine a ciel sereno anche per me, ma quando il Creativo chiama la cosa sprizza da dentro come in un fico maturo. Ne sono commosso e sto rispondendo con totalità e dedizione.

In programma una serie di mostre, a Roma e altrove. Stiamo anche preparando il nulvo calendario dei corsi. Insomma ci si dà da fare.

Vorrei concludere con una cosa che mi ha scritto una pittrice spagnola surrealista:

Arte que se sumerge en el inconsciente e igual que Klee y Miro crea su propio código simbólico místico que rompe el tiempo con sus lineas de danza derviche y lleva al espectador a danzar en la lectura de la obra. Igual que ellos, es de considerarlo un verdadero surrealista, ya que no se apoya en la imagen y toma el contenido místico como tema de todo su trabajo.

Julliet Ramirez Hernandez

2 commenti:

  1. Sono rimasta colpita dalla bellezza e dall'incantevole profondità dei tuoi lavori! una sensiblità vicina e in sintonia con la mia! Ciao Satvat!

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore. credo che l'arte debba manifestare chalcosa che appartiene all'Anima, perciò condivisibile con naturalezza da tutte le anime sensibili. E' qualcosa di prezioso che ci fa assaporare l'intimità del tutto. Così come è prezioso il cuore che sa ascoltarlo. Molto piacere di condividere con te

    RispondiElimina