L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

giovedì 1 novembre 2012

E' prossima la pubblicazione di Riprendiamoci l'anima!

La pubblicazione del mio nuovo libro, intitolato Riprendiamoci l'anima!, è ormai prossima. Giunge così a fioritura un lungo e intenso processo di maturazione interiore e di esperienza vissuta con la guida sorprendente dell'Ispirazione. I primi vagiti profetici di questa opera di scrittura li ho intesi, provenienti dai recessi dell'anima, due anni fa, durante un incontro con Tyohar. Da allora è stata un'impetuosa ed amorevole cavalcata nei territori sensitivi e veritieri dell'essere, dove l'ebbrezza dell'indicibile ha trovato le parole per comunicarsi.

Nell'esperienza creativa, ho vissuto quel procedere nello stupore che è la ricchezza di ogni artista. Sento di essere stato guidato, oltre ogni mia aspettativa, a scrivere un libro necessario, prezioso in questo tempo di crisi, prima di tutto per me stesso. Ho trovato la fiducia e il coraggio di rinunciare all'appoggio (fallace ma rassicurante) dell'idea, per lasciar fluire il sorridente ruggito del cuore che non accoglie alcun compromesso. Ciò che si è travasato su carta non è né filosofico né spiritualista; in virtù del puro buon senso (intuitivo) è esistenziale nel senso profondo, ed ha radici, cariche di linfa corroborante, in me come in ogni altro. Credo che per questo, più che negli altri miei libri, sono stato condotto nello specifico delle mie esperienze e della mia ricerca, con il lume della comprensione testimoniante.

E' interessante che il valore ispirativo dell'opera non si sia espresso solo tramite parole, ma mi abbia impegnato anche a disegnare 10 tavole in bianco e nero (oltre alla copertina) che hanno i vibranti significati della meditazione artistica.


Riprendiamoci l'anima! sarà pubblicato da Spazio Interiore Edizioni
e sarà disponibile anche in E-book



Nessun commento:

Posta un commento