L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

mercoledì 15 febbraio 2012

Seminario L'artista interiore


Il prossimo seminario L'Artista Interiore – che si svolgerà il 25 Febbraio presso ART&VITA – sarà una condivisione delle esperienze artistiche e meditative che si sono maturate in tanti anni di lavoro, sia nella ricerca personale che nell'impegno della trasmissione didattica. Una parte significativa di quanto è stato operato e condiviso nel tempo, è stato descritto nel mio libro L'Artista Interiore, ma certamente la viva esperienza di un lavoro di gruppo ha un valore che non può tradursi nelle parole.

 Nel vivo dello sperimentare insieme, possono essere realmente vissute le magie meditative dell'arte e dell'arteterapia evolutiva, in modi sempre nuovi che riflettono la verità, l'intuizione e il talento di coloro che condividono l'esperienza. L'Artista Interiore risiede nella nostra profondità, in quell'intimità sensibile che difficilmente contattiamo ma che conserva il potere delle più luminose risorse; dimenticandolo ci costringiamo ad una monotonia superficiale, mentre se ci impegniamo a vivificarlo può offrirci il dono di una gioiosa creatività. È innocente come un bambino che disegna con spontaneità giocosa, ma è anche mago ed alchimista poiché la saggezza dell'arte manifesta e rivela i nessi simbolicamente attivi della Creazione. Risvegliando l'Artista Interiore possiamo efficacemente disporre delle facoltà della comprensione e della trasformazione energetica.

In questo seminario lo richiameremo a noi utilizzando, con il disegno e la pittura, molteplici tecniche di alchimia creativa che si sono affinate nel tempo e nelle esperienze vissute, costituendo un percorso creativo – sempre rinnovato – che potrà stupire e nutrire, mostrando quanto è semplice e misterioso lasciarsi navigare sui flussi creativi dell'Anima.

-
PER INFORMAZIONI ULTERIORI  E PER ISCRIVERSI

CONSULTARE LA SEZIONE CORSI DI WWW.SATVAT.IT

OPPURE UTILIZZARE I CONTATTI IN QUESTO BLOG.

Nessun commento:

Posta un commento