L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

mercoledì 17 settembre 2014

Arte del rinnovamento



Cari amici di Artista Interiore,

il mese di settembre è sempre stato per me un periodo di trasformazioni interiori e di nuovi progetti. Quest’anno lo è più di sempre. Su quest’onda alta, anche il blog avrà un nuovo inizio, arricchendosi di nuovi contenuti, più stimolanti e frequenti, come di brevi racconti e mini-lezioni di creatività meditativa.

Durante l’estate ho portato a compimento la stesura del mio nuovo libro ARTETERAPIA EVOLUTIVA – l’arte per espandere la coscienza. Si tratta di un’opera molto completa e significativa, che rende organicamente la ricchezza della ricerca creativa e spirituale che mi ha guidato in questi anni, e che ho condiviso con i miei seminari, con le mie sessioni e con le mie altre pubblicazioni. 
Ritengo che l’arteterapia evolutiva possa rispondere a molte domande fondamentali che riguardano il percorso evolutivo dell’uomo, e che sia quanto mai utile in questo momento epocale in cui siamo costretti a scegliere tra evoluzione e involuzione, ossia tra la potenzialità di creare una vita nuova e la distruttività senza via di uscita. Questo perché essa scopre e applica le naturali potenzialità creative che sono sincroniche al flusso rigenerativo della vita, ma di cui attualmente l’essere umano è drasticamente espropriato. Essendo una potente Via di autoconoscenza, di guarigione animica e di trasformazione interiore, l’arteterapia evolutiva ha il compito formativo di un nuovo modo di percepire, meditare e creare, da cui può sorgere l’uomo nuovo che non ignora i propri tesori e gioisce nel condividerli.

Per questo, la condivisione del mio lavoro didattico si è intensificata nell’ultimo periodo. Da circa un anno, su richiesta di alcuni allievi, ho anche avviato, utilizzando la potenzialità di internet, la condivisione per corrispondenza di sessioni, lezioni e percorsi formativi personalizzati. Questo tipo di lavoro, per me nuovo e interessante, sta dando esiti brillanti poiché consente una comunicazione immediata che si svolge nel modo più agevole, maturandosi nel tempo. Al contempo, gli allievi possono risparmiare sui costi e sugli spostamenti, potendo contare su suggestioni puntuali e individualmente dedicate. Per quella che è stata sinora la mia esperienza, credo che questo nuovo mezzo di trasmissione e di confronto creativo possa facilitare moltissimo la condivisione del lavoro con l’arte meditativa e con l’arteterapia evolutiva.

Un ulteriore progetto, presto operativo, è quello di una nuova collana editoriale, da me gestita, che presenterà alcuni speciali libri di narrativa, che sto scrivendo seguendo una straordinaria ispirazione, i quali sono dedicati a un pubblico accorto e geniale. La collana si chiama Peradam (come i cristalli che nel Monte Analogo di René Daumal hanno l’autentico valore) e i suoi libri sono preziosi "cristalli curvi che trascendono le coordinate ordinarie della lettura e illuminano le rifrazioni dell’Anima". I libri-peradam potranno essermi richiesti direttamente, ma anche essere ordinati nelle librerie e sul web.

Auguro a tutti voi una potente ispirazione e un amorevole rinnovamento.

Nessun commento:

Posta un commento