L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

giovedì 25 settembre 2014

Consulenze on line con Satvat


Ho iniziato a dare consulenze via internet su richiesta di alcuni allievi che, dopo aver partecipato ai miei seminari, sentivano l’esigenza di approfondire il percorso in modo personalizzato. Nel tempo, questa agile formula di condivisione si è estesa a nuove persone che, spesso dopo aver letto i miei libri, hanno il piacere di avvalersi della mia esperienza e della mia visione, ma trovano difficoltoso viaggiare per frequentare i corsi o per ricevere sessioni e lezioni individuali.

Questo tipo di esperienza si è mostrata ricca di potenzialità, poiché così posso seguire molti amici, conosciuti e non di persona, in modo individualmente dedicato, ed essi risparmiano costi e spostamenti.

In assonanza con la saggezza dell’alchimia creativa che presento nelle mie pubblicazioni, il mio supporto all’evoluzione individuale si sviluppa in molti modi, mediante letture arteterapeutiche di vario tipo, suggestioni e consigli creativi, esercizi e meditazioni, percorsi di crescita personale e di formazione. La modalità di condivisione a distanza facilita questa trasmissione, sia nei singoli interventi che nei lavori continuativi.


SESSIONI DI ARTETERAPIA EVOLUTIVA

Con le sessioni individuali di arteterapia evolutiva è possibile esplorare un tema specifico, riguardante le attitudini e le esperienze di vita della persona, oppure esse possono essere intese a sviluppare la conoscenza di sé in un quadro generale. Mediante le comprensioni dell’arteterapia evolutiva, in entrambi i casi si ricevono delle indicazioni preziose sul percorso dell’evoluzione personale e sul processo creativo che può favorire la crescita.


LEZIONI DI ARTE MEDITATIVA (pittura, disegno, scrittura)

Le lezioni individuali di arte meditativa facilitano lo sviluppo del talento personale e dell’ispirazione nei campi della pittura, del disegno e della scrittura. Ricevendo e sperimentando le appropriate suggestioni, l’impegno creativo risulta naturale, appassionante e illuminante. Ogni individuo, anche se spesso si mantiene al minimo del potenziale, è dotato di speciali facoltà creative che si manifestano quando sono coltivate con amore, dedizione e sapienza.



PROGRAMMI DI RECUPERO CREATIVO

Molto di frequente, il talento creativo che naturalmente ci spetta è latente poiché è inibito dai condizionamenti subiti. In questo caso, la persona non dispone di un mezzo straordinario per rilassarsi in modo ludico, per sperimentarsi interiormente quanto nell’applicazione delle proprie facoltà artistiche, per assumere consapevolezza di sé e per formarsi vitalmente nella creazione del nuovo. Eppure non occorre molto per liberarsi dei pesi che arginano il flusso della creatività, basta una voglia sincera di sperimentare i passi che riconducono a se stessi e al fecondo esercizio del proprio talento. E’ una Via di continue scoperte, ricca di gioiosità e risveglio.

.
PERCORSI DI FORMAZIONE NELL’ARTETERAPIA EVOLUTIVA

Questo percorso di formazione artistica e di riconnessione al Sé nel senso evolutivo, applica un complesso di metodologie e di conoscenze, sia creative che esoteriche, le quali si sono conformate in molti anni di sperimentazione delle potenzialità dell’arteterapia evolutiva. Di questo parlo estesamente nei miei libri, ma per crescere al meglio su questa Via è importante l’esperienza diretta. Infatti questo percorso di formazione va oltre l’esposizione generale che può essere ampiamente condivisa, dato che per ogni individuo esso si rende unico e individualmente conformato. Se gli esercizi e le informazioni esoteriche dell’arteterapia evolutiva hanno un valore universale, per ogni persona questi mezzi devono coniugarsi in un modo originale e specificamente orientato. Nel rispetto, nella cura e nello sviluppo dell’unicità individuale, si compie la riappropriazione del potere creativo e si realizza, con la piena attivazione dell’emisfero destro del cervello, l’accesso all’Anima.

Nessun commento:

Posta un commento