L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

venerdì 24 giugno 2011

Un libro per l'anima


Mi è appena giunto il mio nuovo libro Manuale di scrittura creativa - Xenia Edizioni, 2011, che sarà nelle librerie dal 6 luglio 2011. E' questo un momento sempre magico: quella che è stata per lungo tempo un'intensa opera di scrittura, in cui si sono travasate mille e mille esperienze sia personali che di condivisione con gli altri (in questo caso durante i workshop di scrittura), ha raggiunto la sua veste tipografica e definitiva. Effettivamente è una nuova nascita, che seguirà il suo destino viaggiando a raggera nelle librerie e quindi nelle mani dei lettori. Un destino carico d'ispirazione e di possibilità creative che ogni lettore realizzerà a suo modo, secondo la natura squisitamente unica del suo sentire. Un miracolo, del tutto simile a quello che ne ha concepito la scrittura nel mio cuore e quindi sulla carta. 

Più ancora che dalle mie esperienze, quella scrittura è derivata dalla saggezza del Tutto, per questo ha un senso universale e può parlare a ciascuno in modo empatico. In ogni libro ispirato il lettore trova ciò che rispecchia la sua anima, e quindi una preziosa possibilità di autoriconoscimento e di lavoro creativo atto a maturare le sue potenzialità latenti. Questo libro sulla scrittura creativa è innanzitutto un libro sull'esperienza meditativa della vita, poiché in mancanza di questa risulta impossibile scrivere alcunché di significativo. Si vive intensamente e con profondità, solo in virtù di questo si può raccontare nelle varie forme della scrittura. E volgendosi all'arte della scrittura, apprendendone le virtù sottili e le magie, si può realizzare l'intima potenzialità di vivere ispirati. 

Per questo consiglierei questo libro veramente a tutti, non solo a coloro che si sentono attratti dalla scrittura, o che intendono essere scrittori. Infatti gli argomenti trattati non sono affatto quelli della sintassi o della costruzione periodica: è l'intima propulsione della Vita l'argomento principe, tutto il resto sono quisquilie. E dalla mia esperienza posso dire che è proprio dall'entrare in risonanza con questo che l'anima matura, divenendo l'autrice consapevole che può imprimere l'ispirazione sul foglio, o intangibilmente sulle linee del destino.

Per informazioni e iscrizioni sui nuovi corsi di scrittura creativa cliccare sul link: satvat/corsi

Nessun commento:

Posta un commento