L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

lunedì 2 gennaio 2012

Il 2012 in un romanzo

Satvat Sergio Della Puppa - L'Arcobaleno del 2012 - Youcanprint, 2010
Ho scritto il romanzo L'Arcobaleno del 2012 nel lontano 1999,  facendolo circolare soprattutto tra gli amici che frequentavano Heliotropio, il centro di meditazione che allora gestivo a Roma. Seguendo una chiara spinta interiore avevo elaborato in questo libro un'apertura "profetica" della visione insieme alle riflessioni più illuminanti sul mio vissuto. Con il passare del tempo, ho visto che quanto avevo scritto assumeva via via un carattere sempre più attuale, che riguardava la mia vita ma anche l'avvento di una crisi globale, quella che oggi pone l'urgenza di una trasformazione evolutiva.

Quindi, dopo una decina d'anni dalla sua scrittura, ho deciso di revisionarlo nell'editing e di pubblicarlo per una più ampia diffusione. Mi sembra appropriato presentarlo agli amici dell'Artista Interiore in questo inizio del 2012, come proposta di narrazione appassionata e di meditazione. I suoi personaggi vivono in me e mi accompagnano lungo i percorsi nuovi, incerti ed esaltanti che tutti noi esseri umani ci troviamo a calcare; l'avventuroso gioco di specchi delle maschere e delle situazioni che si sviluppa nel romanzo ha un carattere universale e, oltre a stimolare un'avvincente lettura, si offre a molteplici riflessioni che - maturate nel collettivo - sono ricche di significati a molti livelli.

Credo che il maggior pregio di questo libro sia quello liberare con coraggio i poteri dell'Anima, senza i quali la vita resta solo un'ottusa ripetizione, priva di ogni creatività; ed ovviamente il potere comporta dei rischi e un'assunzione di responsabilità. Credo che oggi sia questa la sfida essenziale: rivendicare il potere della Vita che in noi abbiamo addormentato, per scoprirci più forti e capaci di condividere, ricreando noi stessi e un mondo nuovo.

Dalle note di copertina:

Durante questo viaggio, insieme a partecipate riflessioni sull'amore, la creatività e l'alchimia energetica, L'Arcobaleno del 2012 si inoltra nei territori misteriosi della rivelazione esoterica. Infatti è un romanzo appassionato e veritiero che, sull'onda di un'ispirata immaginazione, può aiutarci a guardare profondamente in ciò che viviamo e in noi stessi, sino a ritrovare la speranza.

Il libro può essere ordinato a Youcanprint, in libreria e nei siti internet che vendono libri. Oppure può essere richiesto a me direttamente tramite il link di contatto .

Nessun commento:

Posta un commento