L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

martedì 22 maggio 2012

Corso di Cristalloterapia



Verso la metà degli anni ’70, mentre stavo aspettando una svolta significativa del mio destino, mi trovai in un laboratorio orafo dove  i banchi da lavoro erano costellati da pietre multicolori, pronte per essere montate. Fu un vero satori, la chiamata che stavo aspettando e che ancora mi accompagna. Ero già pittore e amavo viaggiare nei mondi del colore, così mi accorsi all’istante di quei colori palpitanti, vivi e luminescenti, che rendevano i cristalli simili a scrigni variopinti in cui la Natura Maestra aveva celato chissà quali segreti. Ne fui stregato, e da allora mi occupai di decifrare quel mistero. 

A quel tempo mancava ancora un’esplorazione cosciente della cristalloterapia, e come informazioni trovai solo delle leggende medioevali in biblioteca, folcloristiche ma poco significative. Dovevo quindi sperimentare di persona, trovando il mio modo originale per comprendere e liberare le segrete energie occluse nei cristalli. Li sognavo la notte, e cominciavano a parlarmi. Imparai a conoscerli come fratelli e, mentre apprendevo le tecniche antiche dell’oreficeria per poter narrare le loro storie, iniziai farne i miei compagni di meditazione. Sono stati alleati preziosi per aprire le porte della percezione, per amplificare l’energia, per viaggiare sulla Via dei simboli, per curare. 



Quando la cristalloterapia divenne di pubblico dominio, e quindi diveniva facile trovare quanto all’inizio avevo fortemente cercato, scoprii che ero già stato investito della maestria dei cristalli, credo in virtù della mia totalità e dell’amore.  Allora iniziai a insegnare, per ampliare lo splendente cerchio dell’energia, e molti amici venivano a Heliotropio – il centro di meditazione  che gestivo a Roma insieme a Meera – per condividere le entusiasmanti esperienze con i cristalli. Ho intensamente operato come cristallo terapeuta per molti anni, e nel 1999 ho pubblicato il mio libro Cristalli, il Potere della Luce – Edizioni del Cigno. In qualità d’artista, ho anche sperimentato le potenzialità dei cristalli nell’arte spirituale, realizzando con questi moltissimi gioielli, sculture e totem personali, per trasmetterne le virtù con massima efficacia; a volte li ho anche inseriti nei miei dipinti.

Tutto questo mi rende consapevole e grato per l’aiuto energetico che la materia sublimata del cristallo, magica ampolla della Luce, può donarci, al fine di elevare le nostre frequenze per un maggior benessere e per una più brillante consapevolezza.


Il mio prossimo corso di cristalloterapia si svolgerà presso ART&VITA – Orvieto (TR)
Il 16 e 17 Giugno 2012

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito
oppure scrivere a info@satvat.it

Ps: è possibile partecipare anche alla singola giornata del 16 Giugno, completando eventualmente il corso in una data successiva

Nessun commento:

Posta un commento