L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

mercoledì 3 marzo 2010

La Via della scrittura

Sto ultimando la stesura del mio nuovo libro "La Via della Scrittura; autoconoscenza, narrazione, rivelazione". E' stata per me l'occasione di un'appassionante cavalcata nei percorsi sensitivi e vitali della scrittura, ritrovando i tesori dei tanti anni in cui ho scritto ed in cui ho tenuto i miei corsi di scrittura creativa. E' stato bello mettere tutto insieme, in una visione panoramica che contempla ogni valle in cui ci si è approfonditi, ed ogni picco da cui si è assaporato il grande afflato dell'Ispirazione. Vi ho ritrovato il gusto sempre presente della scoperta, il mistero tante volte vissuto e mai esaurito, le voci degli scrittori che ho amato e che mi hanno ispirato, i volti degli amici con cui ho condiviso, mille esperienze che ne fanno una: vera, antica e ineffabilmente nuova, mia e non mia, fatta di anima vibrante e spirito, cantante quanto silenziosa. Tra poco il libro sarà pronto a trovare un editore, per veicolarsi nel mondo ad ispirare tanti, così come ha ispirato il suo autore.

Nessun commento:

Posta un commento