L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

lunedì 15 marzo 2010

T'amo pio cavallo!

Dal Tg di ieri apprendiamo la grande risonanza di un cavallo che, con il pennello in bocca, procede ad imbrattare le tele. I suoi "quadri" sembra vadano a ruba, per la modesta cifra di 3000 euro l'uno! Questa notizia non solo è uno sberleffo all'Arte ed a ogni artista; fa riflettere l'aver dato spazio ad un cavallo mentre si ignora bellamente ogni promozione artistica ed ogni vero discorso sull'Arte. Probabilmente si ritiene sia meglio farne una macchietta.
Del resto non è niente di nuovo; su youtube è pieno di animali artisti: elefanti, scimmie, canarini, e tutto il resto dello zoo. Una volta mi è capitato pure di vedere un uomo che dipinge col cazzo, non in senso figurato. Se pensavate che ci sono molti "artisti cani", sappiate che ci sono anche molti cani artisti.
Mi fa anche riflettere che ci sia chi è disposto all'acquisto di una tale sciocchezza spendendo una cifra decisamente cospiqua, mentre, come ogni artista sa bene, ogni prezzo richiesto per l'acquisto di una vera opera d'arte sembra sempre eccessivo al cliente, a meno che non sia un'opera sponsorizzata nei grandi circuiti. Ma non pensate di indossare un vestito da gorilla o da gallo cedrone... è la falsificazione e la stupidità che viene apprezzata. Se continuaste a fare dell'arte, anche con un bel paio di orecchie finte da coniglio trovereste sempre le stesse difficoltà. Ed anche il vostro segno zodiacale cinese non vi aiuterà; io per esempio sono cavallo...

Nessun commento:

Posta un commento