L'arte insegna all'uomo la responsabilita' della creazione.
Quando diventa una preghiera, la divinita' interiore e' risvegliata.

Satvat

venerdì 11 giugno 2010

Sui miei post

Anche per rispondere a qualche amico, vorrei dire due parole su come nascono i post di questo blog. Affatto letterari, fluiscono direttamente dall'immediatezza dell'intuizione, non essendo preordinati né sottoposti a revisione, e spesso non li rileggo neppure prima di pubblicarli. Mi piace che la cosa avvenga in questo modo, per mantenere la fresca spontaneità di un discorso tra amici, in cui non ci si preoccupa di dare un prodotto ben confezionato, bensì si lascia fluire il desiderio di comunicare, mettendosi totalmente in gioco con la risonanza del momento. Apro il cuore, ascolto gli echi misteriosi, e batto sui tasti. Questi miei scritti sono frammenti, fiori di un mattino, per cui spero perdonerete le inevitabili sviste ed imprecisioni. Di queste mi sono accorto scegliendo alcuni post che, revisionati e sviluppati in modo più approfondito, entreranno a far parte di un mio prossimo libro. Tuttavia quegli articoli sono stati il meglio di quel momento, e ciò mi ha reso felice e speranzoso di condividere qualcosa di vero.

Nessun commento:

Posta un commento